GARANZIA

La garanzia si estende fino a 24 mesi dalla data di consegna, per Rigs, strutture, gabbie, attrezzature, panche e pavimenti, salvo uso improprio: graffiature, scheggiature, ammaccature di parti metalliche, ossidazione da contatto con detergenti chimici, arrugginimento da contatto o conseguenza di ambienti umidi, mancata manutenzione e/o lubrificazione sulle parti soggette a usura.

La garanzia si estende fino a 12 mesi dalla data di consegna per accessori e materiali di consumo (prodotti in metallo, plastica, poliestere, poliuretano, nylon, neoprene, vinile, pvc, pelle, gomma, stoffa, cotone, legno, canapa) salvo uso improprio: ripetute cadute a terra, contatto con pavimento in cemento o con superfici con bordi taglienti, sfregamento, stoccaggio in ambiente umido o polveroso, o all’aperto. Opacizzazione, deformazione, cambio colore, sgonfiamento, arrugginimento sono da considerarsi normali processi di deterioramento connessi all’uso del prodotto.

Qualsiasi problematica sui prodotti occorsa durante il periodo considerato in garanzia sui prodotti va comunicata per iscritto, con la adeguata documentazione fotografica a corredo al seguente indirizzo email: marketing@zunfit.com.

Eventuali difettosità riscontrate entro quattordici giorni dal ricevimento della merce vanno ugualmente segnalate per iscritto alla email succitata. Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 e D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori entrato in vigore dal 14/6/2014, il cliente ha quattordici giorni di tempo dalla consegna della merce per chiederne la restituzione, la sostituzione o per richiederne il rimborso. In tal caso la merce dovrà essere integra e fatta pervenire a spese del cliente nel suo imballo originale completo, presso i nostri magazzini. Copia della fattura dovrà necessariamente essere allegata al reso per poter procedere con sostituzione o rimborso.